Dettagli Richiesta
Rimedi naturali contro le zanzare?
07.06.2015 : 08:34:41 PM | Varie
0
2198
vis
1
risp

Ciao a tutti, purtroppo con questo caldo sono arrivate anche le odiose zanzare. Purtroppo i prodotti antizanzare che si vendono non li sopporto...ho la pelle molto sensibile e quindi mi danno reazioni anche allergiche. Conoscete dei rimedi naturali che tengono lontane le zanzare? Attendo vostri consigli....grazieee


Leggi le Risposte
07.06.2015 : 08:36:51 PM
0

Ciao, tra i rimedi naturali più efficaci e semplici da adottare per prevenire le punture delle zanzare c’è l’utilizzo degli oli essenziali. Oltre a quello di citronella, il più conosciuto e diffuso, sono altrettanto efficaci quelli di geranio, di limone e di lavanda. Puoi anche creare un repellente fai da te da spalmare sulla pelle. Ti basterà preparare un infuso di menta e basilico e passarlo sulla pelle per tenere lontane le zanzare.

Se candele, zanzariere, repellenti e oli essenziali non hanno sortito effetto e ti ritrovi a dover fare i conti con una o più punture di zanzara puoi calmare un po’ il dolore e il gonfiore passando sulla zona un cubetto di ghiaccio. Se vuoi evitare il contatto con il ghiaccio puoi usare in alternativa una fetta di limone, che calmerà un po’ il prurito.Anche il miele è utile per combattere il prurito e facilitare la guarigione, soprattutto per merito delle sue proprietà antibatteriche e lenitive. Un altro rimedio utile per le punture di zanzara è il succo di aloe vera, da strofinare sulla zona arrossata per lenire il prurito.

Scegli il rimedio che preferisci!
ciaoooo



Aggiungi Risposta
Fai o Registrati se vuoi aggiungere una risposta.