Dettagli Richiesta
Come Pubblicizzare Sito Gratis?
19.06.2015 : 12:06:01 PM | Internet
0
2528
vis
2
risp

Ciao, ho da tempo messo online il mio sito web aziendale. La visibilità però del sito è ancora scarsa e infatti ho pochissimi accessi giornalieri. Ho visto che ci sono dei servizi a pagamento (es. Google Adwords) che permette di pubblicizzare il sito, ma il suo costo è elevato specialmente per le parole chiave a cui sono interessato!

Ci sono dei metodi alternativi per pubblicizzare il sito gratis e in modo efficace, per vedere subito i risultati in termini di aumento visite giornaliere?

 

 


Leggi le Risposte
19.06.2015 : 12:18:32 PM
0

Ciao,

solitamente per vedere crescere il traffico di accessi sul proprio sito web occorre fare un lavoro SEO a monte (SEO sta per Search Engine Optimization). Questo lavoro SEO fa in modo che il sito appaia nei motori di ricerca (per alcune parole chiavi) possibilmente nelle prime pagine. Più il sito sarà ben indicizzato nei motori di ricerca (Google in primis) tanto più elevati saranno gli accessi che arriveranno da traffico organico e in modo completamente gratuito!

Il lavoro SEO si basa essenzialmente sulla creazione di un sito web che abbia innanzitutto delle pagine con dei contenuti originali (cioè non scopiazzati in rete!) e con una grafica accettabile (insomma deve essere tangibile il lavoro fatto sul sito). Una volta che si ha un sito fatto bene, con contenuti e con più pagine web (e non solo una pagina), bisogna per prima cosa segnalarlo ai motori di ricerca.

Per segnalare il sito a google basta accedere a questa pagina

Oltre che a Google, per pubblicizzare gratis il sito, è possibile segnalarlo alle directory web gratuite. Queste directory non portano tanto traffico ma fanno si che aumentino i "link" verso il tuo sito, cosa indispensabile per far aumentare il Page Rank e il "valore" del tuo sito.

Se cerchi delle directory in cui segnalare il tuo sito gratis leggi questa domanda: come segnalare sito gratis

Altri canali che permettono di pubblicizzare il tuo sito gratis sono ovviamente i social network:

FACEBOOK: crea una pagina web per il tuo sito internet e condividila con tutti i tuoi amici. 

YOUTUBE: crea dei video relativi ai tuoi prodotti e servizi e caricali su Youtube. Youtube genera tantissimi accessi! Per aumentare velocemente i fan del tuo canale Youtube potresti anche utilizzare questo servizio: http://www.onlinegratis.net/32/come-aumentare-gli-iscritti-su-youtube-gratis

TWITTER: anche twitter è un canale molto utilizzato per aumentare gli accessi al proprio sito web.

Infine, un altro modo efficace per pubblicizzare il sito gratuitamente e al tempo stesso creare "backlinks" è quello di creare e pubblicare articoli su siti di comunicati stampa oppure su blogs che accettano articoli creati dagli utenti.

Questi appena indicati sopra sono le prime e basilari azioni da fare se si vuole promuovere il proprio sito e iniziare ad aumentare la visibilità del sito!

 

 

 



30.03.2019 : 08:18:41 AM
0

Puoi applicare una strategia a 360° di web marketing. È un lavoro lungo e dispendioso e può dare alcuni risultati nel lungo periodo:

- apri tutti i canali social (Faceboo, Instagram, Linkedim, Twitter, Pinterest)

- apri un blog nel tuo sito web

- metti in piedi un piano editoriale

- produci dei contenuti originali 

- condividi i contenuti sui social e nelle community web di riferimento del tuo mercato

Se invece vuoi dei risultati immediati devi spendere qualche soldo e ottimizzare il tuo sito con un lavoro di SEO per posizionare le pagine sui motori di ricerca.

Qui puoi richiedere un'analisi gratuita del tuo sito: https://www.seositoweb.com/



Aggiungi Risposta
Fai o Registrati se vuoi aggiungere una risposta.