Dettagli Richiesta
Come Pagare il Bollo Auto Online?
23.06.2015 : 06:55:02 PM | Società
0
2449
vis
1
risp

Purtroppo è arrivato il momento di dover pagare il bollo dell'auto anche per quest'anno... Vorrei provarlo a farlo online senza dovermi recare presso un tabacchino o dover andare in posta per pagare tramite bollettino... è possibile? Qual è il sito UFFICIALE da cui si può pagare il bollo online ed eventualmente anche fare il calcolo corretto?

grazie!


Leggi le Risposte
23.06.2015 : 07:02:25 PM
0

Purtroppo non esiste una risposta valida per tutti i residenti d'Italia. Ogni regione ha le sue modalità di pagamento bollo (oltre che di calcolo!). In ogni caso, riporto di seguito alcune informazioni che potranno tornare utili un po' a tutti quanti.

Per chi è residente in una di queste regioni: 
Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Puglia, Toscana, Umbria, Valle d'Aosta, Bolzano, Trento, Molise
è possibile pagare la tassa automobilistica (BOLLO) attraverso il servizio ONLINE offerto da Bollonet. E' molto semplice da usare: bisogna fare il calcolo della tassa inserendo semplicemente la targa del veicolo e poi procedere al pagamento tramite carta di credito.

Per i residenti della Regione Lombardia invece è possibile pagare online il bollo utilizzando il servizio del portale dei tributi della regione Lombardia. Anche in questo caso basta mettere la targa e poi procedere al pagamento con carta di credito.

Per chi non ha una carta di credito può effettuare il pagamento in posta oppure presso un punto di servizio ACI.

Spero che adesso la questione sia un po' più chiara :-)

 



Aggiungi Risposta
Fai o Registrati se vuoi aggiungere una risposta.