Dettagli Richiesta
Come Vedere TV in Streaming da Tablet o PC
08.02.2016 : 04:42:30 PM | Tecnologia
0
3046
vis
1
risp

Ciao,

potreste darmi i link dei siti da cui poter vedere i vari canali TV direttamente in streaming? Vorrei poter visualizzare i canali sia sul PC che sul mio tablet....

ringrazio in anticipo!!

 


Leggi le Risposte
08.02.2016 : 04:46:38 PM
0

Ormai se ne sente parlare da alcuni anni, ma non tutti hanno ben chiaro cosa sia realmente lo streaming e cosa si deve fare per poterla vedere gratis e in tutta legalità. Qualcuno teme che vedere la tv dal proprio smartphone o pc sia illegale ed ha paura di vedersi entrare i federali a pistole spianate proprio nel bel mezzo della sua serie tv preferita.

Un’altra credenza diffusa e altrettanto falsa é che per vedere la tv online in streaming servano programmi e applicazioni particolari, magari in inglese e portatori di virus. Se tutte queste false credenze hanno sempre impedito anche a te di vedere la tv in streaming é ora di sapere come stanno veramente le cose e come sia semplice e sicuro utilizzare servizi di streaming tv gratis.

Tutto ciò che ti serve è una connessione internet e un programma di navigazione a tua scelta purché sia dotato del supporto a Flash Player, quindi se utilizzi i classici Internet Explorer, Firefox o Chrome andranno benissimo. Se invece accedi da un tablet o smartphone, ti verrà chiesto in automatico di scaricare un'app... 

Accedere allo streaming tv gratis é semplicissimo proprio perché sono le emittenti stesse a mettere a disposizione del loro pubblico i loro programmi in versione streaming. Ecco una lista delle varie emittenti, con i collegamenti ai relativi siti e la programmazione che propongono:

RAI (www.rai.tv) - l'emittente nazionale propone alcuni contenuti in diretta (per lo più eventi sportivi) e una programmazione in differita (film e serie tv). Per accedere al contenuto in diretta vi basterà cliccare il tasto "Dirette tv" e avrete accesso immediato alla visione. Per quanto riguarda serie tv e film li potete trovare nel menu "Programmi on-demand". Inoltre la RAI mette a disposizione in streaming una parte della programmazione televisiva una settimana dopo la sua messa in onda con il servizio "Rai Replay".

La7 (www.la7.tv) - é sempre possibile guardare in diretta i programmi, ma c'è anche la possibilità di scegliere l'on-demand. La chicca di questa emittente é la possibilità di rivedere vecchie trasmissioni storiche nella sezione "cult".

Mediaset (www.video.mediaset.it) - offre alcuni canali del gruppo in diretta streaming (Canale 5, rete 4, Italia 1, Italia 2, La5, Mediaset Extra, Iris, Tgcom24 e Top Crime). Non manca ovviamente una vasta scelta di programmi on-demand (fiction, serie tv e show). Per accedere allo streaming tv gratis é necessario creare un account e registrarsi.

Cielo (www.cielotv.it) - su questa emittente potete vedere in streaming la diretta, ma avete a disposizione anche programmazione on-demand. Ẻ una buona opportunità per vedere alcuni programmi di Sky Italia.

MTV (www.ondemande.mtv.it) - l'offerta streaming dell'emittente musicale più conosciuta al mondo offre solo programmazione on-demand, i contenuti sono suddivisi per titolo e per genere.

Queste sono le emittenti più importanti, ma, vista la grossa diffusione dello streaming tv gratis, anche altri canali televisivi si sono adeguati e utilizzano questo nuovo canale di diffusione: DPlay (Discovery Italia), SKYTg24, Laeffe e TV2000.
Ma c'è di più: per gli amanti dei programmi in lingua originale, sul sito www.tvdream.net é possibile vedere canali TV internazionali con lo streaming tv gratis.



Aggiungi Risposta
Fai o Registrati se vuoi aggiungere una risposta.