Dettagli Richiesta
Qual è la migliore alternativa gratuita a iTunes?
17.02.2015 : 11:57:00 AM | Tecnologia
0
5089
vis
1
risp

Sono davvero stanco di usare iTunes che oltre a essere un software "pesante", spesso non riconosce il mio iPhone e non mi consente di sincronizzare la musica o i video che desidero. C'è qualche alternativa gratuita che mi permette di gestire i dati del mio dispositivo in modo semplice e veloce?

 

grazieee


Leggi le Risposte
17.02.2015 : 12:02:19 PM
0

iTunes rappresenta per molti utenti in possesso di un dispositivo iOS (iPhone/iPad/iPod) un software un po' complesso da usare e a volte molto limitato. Basti considerare che non consente di importare sul dispositivo iOS file video di formato diverso da mp4, e che non permette di fare una sincronizzazione selettiva dei dati (ogni volta va a risincronizzare tutti i dati, generando a volte anche la cancellazione di informazioni importanti).

Per chi cerca un'alternativa gratuita a iTunes segnaliamo qui di seguito le 3 migliori:

Alternativa n.1: TUNESGO

TunesGO è un programma alternativo a iTunes che consente di gestire il proprio iPhone come se fosse una chiavetta USB esterna. Permette di trasferire contatti, sms, foto, video, musica da iPhone/iPad su PC/Mac e viceversa.

Screenshot TunesGO:

Alternativa n.2: CopyTrans Manager

CopyTrans Manager è un’altra alternativa gratuita ad iTunes. A differenza di TunesGo che è disponibile sia per PC che Mac, CopyTrams Manager è disponibile solo per PC Windows!

Alternativa n.3: SynciOS

SynciOS è un'altra ottima alternativa gratuita a iTunes con cui potrai sincronizzare musica, video, foto da PC a iPhone, iPod e iPad. Anche questo tool è disponibile solo per utenti Windows.



Aggiungi Risposta
Fai o Registrati se vuoi aggiungere una risposta.