Dettagli Richiesta
Come creare una pagina su Facebook?
09.05.2016 : 02:30:08 PM | Internet
0
1259
vis
1
risp

Come si crea una pagina su Facebook?


Leggi le Risposte
09.05.2016 : 02:31:25 PM
0

Per ragioni professionali o personali si può trovare interesse nel creare una pagina su Facebook. Di pagine, sul Social, ve ne sono di innumerevoli, da quelle in onore di personaggi famosi, a quelle create per promuovere la propria attività o la propria azienda. L'importante resta dare alla pagina un nome identificativo, serio e, soprattutto, mai usato prima.

Molti cantanti aprono pagine per promuoversi. In tal modo, altri artisti in genere sponsorizzano la loro musica e, spesso, ottengono anche un discreto seguito, tramite la condivisione dei contenuti video che postano su essa.

Per realizzare una pagina Facebook, basterà cliccare nella barra a sinistra della Home, nella sezione ad essa dedicata, sotto quella dedicata ai Preferiti. Cliccando su: "Crea Pagina" sarà possibile realizzare una pagina personale, sulla quale andremo a postare foto, impressioni, pensieri e sponsorizzare il nostro operato oppure la nostra attività professionale.

Sarà possibile, chiaramente, inserire una foto profilo ed una copertina che identifichino la pagina stessa o il marchio e poi invitare gli amici di Facebook a mettere mi piace. Sarebbe sempre bene che i Mi piace arrivassero spontaneamente, come segno di stima o reale interesse nei confronti di ciò che andiamo a promuovere, per evitare, inoltre, che il Mi Piace rappresenti un segno di acquiescenza nei confronti di chi manda l'invito. Ciò potrebbe comportare un seguito discontinuo o disinteressato della pagina. Inutile anche, a mio avviso, acquistare i Mi piace tramite sponsorizzazione. I like aumentano, ma non l'interesse degli utenti nei confronti della pagina, che resteranno abbastanza indifferenti alle vostre attività.

L'importante resta sicuramente caricare sulla pagina contenuti interessanti, originali ed innovativi, tali da aumentare le visite vere e catalizzare l'interesse del pubblico nei confronti della nostra attività. Una pagina su Facebook può essere la vetrina ideale per un'attività di successo. 



Aggiungi Risposta
Fai o Registrati se vuoi aggiungere una risposta.