Dettagli Richiesta
Come cambiare e prersonalizzare font stato Facebook?
01.07.2016 : 10:12:56 AM | Internet
0
3353
vis
1
risp

Come cambiare e prersonalizzare font stato Facebook?


Leggi le Risposte
01.07.2016 : 10:14:00 AM
0

Avete mai notato scritte strane e font diversi dal noioso modello pre-impostato su Facebook? Sicuramente opera di abili d'ingegno che conoscono qualche trucchetto. Con un po' di tempo a disposizione e tanta fantasia, tutti noi possiamo creare i nostri pensieri con font differenti, Old, futuristici e caratterizzanti. In effetti, distinguersi nell'era della massificazione pare basilare. Purtroppo, il social non permette una modifica dei font nella pubblicazione dello stato, sebbene non sia escluso che in futuro possa pensare ad un tool del genere. Per il momento dobbiamo "tenere il Web aperto" e la voglia di cercare il font che più fa per noi viva. Non essendo possibile cambiare carattere di scrittura su Facebook, dovremo aprire due pagine internet. Con una, ci loggeremo su Facebook. Con l'altra, andremo a cercare appositi convertitori in grado di trasformare i nostri pensieri con tanti font diversi.

Aprendo il browser, potrai connetterti a Namefunk.com. Il sito effettuerà una conversione in termine di caratteri del testo digitato. Nella casella "Type in your message…" inserisci il testo che desideri pubblicare su Facebook. Verranno creati dei risultati in tempo reale, tra i quali sarà possibile scegliere quello preferito. Basterà copiare il testo tramite combinazione di tasti o tasto destro, come tramite un normale copia-incolla, per avere il proprio font su Facebook. Una frase pensata da noi, ma scritta in un modo totalmente fuori dal comune. Bello, non trovate?

 

Tuttavia, molti non sanno che su Facebook si possono utilizzare dei trucchi come in qualsiasi altro Wordpad. Ad esempio, se si inserirà un asterisco da parte a parte di una frase si otterrà una frase in grassetto. Se, invece, prima o dopo la frase scritta si inserirà un underscore, la frase apparirà sottolineata. Lo sapevate?

 

Esistono convertitori di testo particolari, per creare scritte davvero uniche e stupire gli amici. Su Fliptext.Org, ad esempio, potrete digitare il vostro testo ed ottenerlo… Capovolto! Farete venire il mal di mare a tutti i vostri contatti!

 

Affidarsi ad un convertitore di testo e poi copiare il risultato ottenuto dalla modifica appare attualmente l'unico modo per cambiare il font di Facebook. Unicode Text Converter sembra uno dei convertitori più semplici ed immediati da utilizzare. Una volta digitato il testo da pubblicare sul Social, basterà cliccare su SHOW per ottenere il risultato sperato. Copiando ed incollando il testo nel box di pubblicazione di Facebook il risultato resterà invariato ed i messaggi dei vostri amici con informazioni sulla modalità d'esecuzione saranno più che immediati. Provare per credere!

Esistono anche caratteri speciali che, copiati ed incollati da Internet, possono diventare "mattoni" per pensieri, idee, dibattiti, scontri. Del resto, su Facebook la bagarre appare sempre troppo facile. Sta a noi trovare i giusti strumenti per rendere i dibattiti e gli scambi di opinioni ancor più appaganti. Poi volete mettere la difficoltà nel comprendere ciò che avete scritto? Susciterete l'invidia di tutti coloro che non conoscono questi semplici trucchetti ed, ovviamente, non rivelateli ad anima viva, a mo' di abili prestigiatori, altrimenti che trucchi mai sarebbero? 



Aggiungi Risposta
Fai o Registrati se vuoi aggiungere una risposta.