Dettagli Richiesta
Perché giudicare le persone così?
03.01.2017 : 10:23:56 PM | Società
0
1795
vis
1
risp

La domanda è rivolta alle persone di fascia dell età dai 14/15 ai 20 anni. io personalmente sostengo l idea dove giudico una persona dopo averla conosciuta a fondo...dalle mie parti (non so in altri luoghi in Italia, ma credo di sì) purtroppo il 99% delle persone ti giudica per tutto, fisico, scuola che frequenti, se sei fidanzato o no, colore dei capelli, abbigliamento. Vi faccio un esempio: se un/a ragazzo/a è preso in giro per la scuola che fa da un gruppetto di ragazzi che crede di fare una scuola superiore..più da fighi, tutta una massa di pecoroni prenderanno in giro quel ragazzo per la scuola che fa!! perchè  ehi! la nuova tendenza di noi ragazzi fighi,che facciamo le scuole migliori, è quella di sputt.anare quelli che fanno scuole diverse dalla nostra!!! . Per farvi un esempio, nel liceo dove vado io (ma non solo) il 95% degli studenti e anche PROFESSORI, sparlano, dicono male di tutti gli studenti degli istituti tecnici e professionali, portando questi ultimi ad una semi esclusione sociale da parte del 95% dei liceali (che fidatevi almeno dove vado io ne sono tantissimi). Io ho amici sia nell'istituto professionale che tecnico e non me ne vergogno perchè so che è gente che studia e che hanno scelto il tecnico/professionale perché sono interessati alle materie che vengono insegnate lì e non perchè non vogliono fare nulla. Perchè sì  ultimamente si è diffuso anche il fatto che gli istituti tecnici e professionali sono scuole per coloro che non vogliono fare niente ( si è vero che puoi trovarci soggetti a cui non importa niente della scuola. ma anche nel liceo dove vado io c'è gente che non vuole fare niente) ma non vuol dire che siano tutti così. Vorrei aggiungere anche che il liceo ti indirizza a prendere l'università mentre gli istituti tecnici e professionali ti indirzzano a praticare un lavoro alla fine delle superiori. se invece questi ultimi volessero prendere anche loro l'università, ma guarda un po' possono prendere gli stessi indirizzi che potrebbe prendere un ìo che ha fatto il liceo. In alcune situazioni potrebbe trovarsi più in difficoltà, ma se ha scelto un inidrizzo che gli piace e ci si mette di impegno può anche ottenere risultati migliori. Detto ciò vorrei sapere cosa ne pensate, e soprattutto vorrei una risposta da tutti i liceali che si sentono fighi percé boh si sentono belli, fighi o perchè si vestono ''bene'' ''alla moda''. Perchè giudicare le persone così? Vi rende più fighi, più ricchi? Cosa risolvete facendo così?


Leggi le Risposte
24.01.2017 : 09:55:23 AM
0

Ognuno di noi ha pregiudizi verso qualcosa o qualcuno. Ciò credo che dipenda da mutevoli fattori sia ambientali che di natura psicologica. C'è chi giudica una persona solo per l'aspetto, anche se, credo che in questo caso bisogna fare dei distinguo; per esempio se un individuo si fa i capelli a rasta, li colora con colori impensabili, va in giro abbigliato ancor peggio di un Punk, allora è chiaro che quella persona non sarà preferita e quindi scelta per un lavoro; poi ci sono quelli che disdegnano coloro che si vestono con abiti non modaioli e questi sì che sono esseri da mettere alla gogna. 
I figli di papà si chiamano appunto così per un buon motivo. Grazie all'appoggio dei loro genitori si credono dei in terra, quindi quasi in diritto ad offendere quelli che non si attengono al loro pensiero di persona "giusta".
Questi tipi di pregiudizi ci sono sempre stati ma l'importante credo che sia valorizzare se stessi senza tenere conto di questi preconcetti.



Aggiungi Risposta
Fai o Registrati se vuoi aggiungere una risposta.