Dettagli Richiesta
Scuola guida, parte pratica. Consigli
13.02.2017 : 02:00:19 PM | Varie
0
1239
vis
2
risp

 Salve a tutti, ragazzi. Avrei bisogno di consigli pratici per togliermi dalla testa alcuni dubbi che ho nei riguardi della guida. Allora, se sto in 4 tipo, e davanti a me vedo uno stop o un dare precedenza cosa devo fare per fermarmi o comunque arrivare piano all'incrocio?
Allora, naturalmente devo togliere il piede dall'acceleratore e quindi passo sul freno. Ora, stando sul freno lo premo piano e quindi la macchina rallenta grazie al freno motore, no? Bene, ma per scalare la marcia come devo fare precisamente? Tolgo il piede dal freno, premo frizione e scalo la marcia? 
E per quanto riguarda il come affrontare una serie di vari tornati stretti avete consigli da darmi visto che dove sto io ne è pieno?


Leggi le Risposte
14.02.2017 : 05:49:33 PM
0

Se stai in quarta, e sei a ca. 100 metri dallo stop puoi mettere piedi su frizione e freno contemporaneamente in modo da rallentare subito e scalare la marcia alla terza. Poi alza i piedi dai pedali e nel momendo in cui ti avvicini in prossimità dell'incrocio rifai la procedura scalando alla seconda marcia. Nel momento in cui ti devi fermare definitivamente frena e metti la prima.

Per i tornanti vai di seconda, non servirà così usare molto i freni e avrai un'aderenza sicura sulla careggiata.



11.02.2018 : 01:02:50 AM
0

Se sei a alta velocità e stai per raggiungere un incrocio, devi lasciare l'acceleratore e quindi, rallentare o premere il freno per frenare.

Durante la frenata, premi insieme la frizione e scali la marcia.

Se ti stai fermando molto velocemente, puoi scalare passando dalla 4° subito alla 2°, poi alla prima.



Aggiungi Risposta
Fai o Registrati se vuoi aggiungere una risposta.