Dettagli Richiesta
Come cambiare automaticamente lo sfondo del desktop su Ubuntu?
05.02.2015 : 04:54:59 PM | Computer
0
2817
vis
1
risp

Ho installato da poco Ubuntu 14.04 LTS e vorrei sapere se esiste un tool che mi permetta di cambiare automaticamente lo sfondo del desktop.


Leggi le Risposte
05.02.2015 : 04:57:24 PM
0

Ubuntu 14.04 LTS, così come tutte le più recenti release della distro di Canonical, include di default una funzionalità che consente di cambiare automaticamente lo sfondo del desktop attivando, random, quelli presenti in una specifica directory.
Con un clic destro su un'area vuota della Scrivania ci basta raggiungere la voce Cambia sfondo Scrivania e, nella nuova finestra che appare, selezionare l'immagine che include un'icona raffigurante un orologio.

Ma se vogliamo fare di più, magari scaricando di volta in volta nuovi sfondi (sempre automaticamente) è il caso di affidarci ad un apposito "app indicator": Varìety.
Come si può intuire già dal nome stesso, questo tool ha la varietà come punto di forza. E, come già detto,tutti gli sfondi vengono scaricati automaticamente dal un server Web. Noi non dobbiamo far altro che osservare i wallpaper cambiare di volta in volta!



Aggiungi Risposta
Fai o Registrati se vuoi aggiungere una risposta.