Sono disperato…da tempo non accendevo il mio vecchio PC e sfortunatamente non ricordo più la password di accesso. Esiste solo l’utenza amministratore su questo PC…

C’è un modo per cambiare o resettare la password amministratore su Windows? Il computer ha sistema operativo Windows 7.
Grazie mille per i preziosi consigli che vorrete darmi!!!

Una risposta

  1. Non preoccuparti, ci sono diversi modi per resettare la password dell’amministratore su un computer Windows. Alcuni di questi modi sono però troppo complessi. Io ti suggerisco di utilizzare un programma che si chiama Password Recovery e che permette di recuperare/resettare la password di accesso al computer Windows.

    Questo programma, una volta scaricato e installato, consente di creare una sorta di disco di ripristino (su dvd o chiavetta USB) grazie al quale potrai accedere al sistema operativo del computer e resettare la password windows.

    Questa la schermata iniziale del programma:

    Una volta creato il CD/DVD o USB di ripristino (potrai crearlo su un qualsiasi altro computer Windows), prima di inserirlo nel computer in questione, dovrai accedere al BIOS di quest’ultimo (solitamente cliccando il tasto F10 o F8) e dire al computer di vedere il CD/DVD o USB all’avvio.

    Collega il disco di ripristino creato al PC e avvialo. Il computer leggerà il contenuto del disco di ripristino e a quel punto apparirà la schermata del software Password Recovery che ti permetterà di vedere le password salvate sul computer, di cancellarle e resettarle:

    Tutto qui!

Lascia un commento