Dettagli Richiesta
Come Fare un Sito E-Commerce Gratis?
23.04.2015 : 05:23:22 PM | Internet
0
2881
vis
2
risp

Spero possiate darmi la risposta che cerco... In pratica vorrei fare un sito e-commerce legato al mio negozio ma non so da dove iniziare. Premetto che non ho conoscenze tecniche per creare un sito web, quindi cerco qualcosa che mi aiuti passo dopo passo fino alla fine... sia nella creazione del sito che nella gestione dei prodotti da rivendere online.

Esiste qualcosa del genere?

grazie!
 


Leggi le Risposte
23.04.2015 : 05:27:31 PM
0
  • Ti dico subito che esiste un servizio del genere, che ti consente di creare un sito e-commerce in modo completamente GRATUITO e in modo guidato, cioè non devi far altro che scegliere la grafica del sito da creare e poi inserire i vari contenuti e prodotti che vuoi mettere in "vetrina" e rivendere tamite il sito stesso.

Sto parlando del servizio Webnode, che è stato già segnalato nella domanda "Come creare sito web gratis". Qui di seguito aggiungo anche una piccola recensione di questo servizio.

Webnode offre uno strumento per gestire i contenuti, noto anche come CMS, che è completamente online e gratuito. Grazie a Webnode chiunque può creare un blog, sito web o sito E-commerce senza alcuna conoscenza tecnica. Grazie al sistema drag & drop è consentita la modifica dei contenuti trascinando semplicemente gli elementi sul sito. I siti creati con Webnode vengono visualizzati perfettamente su vari dispositivi come PC, tablet o smartphone.

Oltre alla gestione facile e comoda lo strumento è ideale per migliorare il posizionamento su Google.

Tipi di siti creati con Webnode:

  • Sito Personale / Blog: Incentrato sulla espressione personale, curriculum vitae o branding personale. Offre un formato web­blog dove è possibile aggiungere tutti i tipi di contenuti multimediali, elenchi, moduli di contatto, è possibile aggiungere i widget di Facebook, twitter, G+, Google Maps, Vimeo o YouTube.
  • Sito aziendale: Con le stesse funzioni e diversi vantaggi per per piccole e medie imprese. Grazie alla possibilità di scegliere una delle categorie di attività, facilita la creazione del sito aggiungendo già dall’inizio contenuti adatti all’attività particolare. In questo modo si accelera la creazione sia tecnica che concettuale. D’altra parte è possibile cambiare completamente ogni contenuto in modo che si possa evitare la dipendenza da intermediari o programmatori e di lavorare velocemente.
  • Sito E­commerce: Oltre le funzioni menzionate sopra consente ai rivenditori di vendere prodotti online tramite il sito web. Le opzioni di pagamento sono varie: carte di credito, PayPal, bonifico bancario e contrassegno. Il sistema permette la gestione dei metodi di spedizione, controllo automatico del magazzino, gestione degli ordini e clienti.


09.06.2020 : 12:34:45 PM
0

Ciao,

creare un sito e-commerce non è così semplice. Cioè, magari riesci a creare una struttura e ad inserire gli articoli ma poi si arriva al punto cruciale: le vendite. Prima di aprire un sito e-commerce bisogna sempre ricordarsi che l'obiettivo è vendere i prodotti, altrimenti sarà un lavoro inutile!

Quindi sì, ci sono siti che ti possono aiutare.. ad esempio Wordpress è un CMS molto intuitivo, con un plugin (WooCommerce) adatto per la creazione di negozi online. Ma per fare un lavoro che generi risultati hai bisogno di una strategia che ti aiuti a raddoppiare le vendite.



Aggiungi Risposta
Fai o Registrati se vuoi aggiungere una risposta.