Ciao, a volte alla fine della giornata di lavoro sono costretto a restare ancora in ufficio ad aspettare che il mio computer completi una copia di file o che un disco sia pronto per la masterizzazione. Posso fare in modo che il PC si spenga automaticamente trascorso un certo intervallo di tempo? Potete darmi una mano? grazie a tutti

Una risposta

  1. Certo che sì. Puoi farlo creando un piccolo file di testo che farà spegnere il PC automaticamente quando vorrai. Pre creare il file premi i tasti Windows+R e digita Notepad nella casella di testo, quindi fai clic su Ok. Digita il testo seguente:

    poi fai clic su File, Salva con nome, clicca su Desktop e inserisci un nome, ad esempio spegni.cmd. Conferma cliccando su Salva. Poi imposta il timer: quando vuoi spegnere il computer fai doppio clic su spegni.cmd e nella nuova finestra inserisci il numero di minuti da far trascorrere prima di spegnere il PC. Conferma con Invio. Il conto alla rovescia inizierà immediatamente e continuerà anche se chiudi la finestra di notifica.

    Spero che sia tutto chiaro! Ciao

Lascia un commento