Dettagli Richiesta
Come Fare Backup Whatsapp sul computer?
03.05.2015 : 12:30:12 PM | Computer
0
3420
vis
1
risp

Su Whatsapp ho centinaia di conversazioni, foto, video e altri allegati. Ho paura di poter cancellare o perdere tutte queste informazioni che sono molto importanti per me. C'e' un modo semplice per fare backup dei messaggi (e relativi allegati) di whatsapp sul computer, in modo da poterli avere sempre al sicuro e ripristinarli in caso di guasto o cambio telefono? 

 

 


Leggi le Risposte
03.05.2015 : 12:38:08 PM
0

Facendo una ricerca su internet troverai diverse soluzioni per fare backup whatsapp sul computer, in base al tipo di cellulare che stai usando: iPhone, dispositivo Android (samsung galaxy, htc, nexus, sony xperia, motorola, lg g3/g4, ecc...).

Qui di seguito voglio però segnalarti quello che è al momento l'UNICO programma in grado di fare il backup di whatsapp indipendentemente se hai un dispositivo iOS o Android. Mi riferisco a Whatsapp Transfer, software che gira sia su Windows che su Mac e che consente di eseguire il backup di Whatsapp in pochi click.

Dopo aver scaricato e installato whatsapp transfer sul computer dovrai eseguirlo e collegare il tuo cellulare al computer via usb.

Una volta collegato il cellulare, il software automaticamente caricherà tutte le conversazioni di Whatsapp e le mostrerà nella finestra principale:

screenshot[1]

A questo punto basterà selezionare le chat da salvare e poi cliccare in alto sull'apposito pulsante per eseguire il backup e creare il cosiddetto "database".

Questo database creato e salvato in locale sul computer potrà essere usato in futuro per ripristinare le chat sullo stesso dispositivo o su un qualsiasi altro cellulare (sia iOS che Android)!

Whatsapp Transfer è disponibile in versione demo gratuita ed è davvero banale da usare, anche se non è stato ancora tradotto in italiano.

 



Aggiungi Risposta
Fai o Registrati se vuoi aggiungere una risposta.