Ciao,

potreste darmi i link dei siti da cui poter vedere i vari canali TV direttamente in streaming? Vorrei poter visualizzare i canali sia sul PC che sul mio tablet….

ringrazio in anticipo!!

Una risposta

  1. Ormai se ne sente parlare da alcuni anni, ma non tutti hanno ben chiaro cosa sia realmente lo streaming e cosa si deve fare per poterla vedere gratis e in tutta legalità. Qualcuno teme che vedere la tv dal proprio smartphone o pc sia illegale ed ha paura di vedersi entrare i federali a pistole spianate proprio nel bel mezzo della sua serie tv preferita.

    Un’altra credenza diffusa e altrettanto falsa é che per vedere la tv online in streaming servano programmi e applicazioni particolari, magari in inglese e portatori di virus. Se tutte queste false credenze hanno sempre impedito anche a te di vedere la tv in streaming é ora di sapere come stanno veramente le cose e come sia semplice e sicuro utilizzare servizi di streaming tv gratis.

    Tutto ciò che ti serve è una connessione internet e un programma di navigazione a tua scelta purché sia dotato del supporto a Flash Player, quindi se utilizzi i classici Internet Explorer, Firefox o Chrome andranno benissimo. Se invece accedi da un tablet o smartphone, ti verrà chiesto in automatico di scaricare un’app…

    Accedere allo streaming tv gratis é semplicissimo proprio perché sono le emittenti stesse a mettere a disposizione del loro pubblico i loro programmi in versione streaming. Ecco una lista delle varie emittenti, con i collegamenti ai relativi siti e la programmazione che propongono:

    RAI (www.rai.tv) – l’emittente nazionale propone alcuni contenuti in diretta (per lo più eventi sportivi) e una programmazione in differita (film e serie tv). Per accedere al contenuto in diretta vi basterà cliccare il tasto “Dirette tv” e avrete accesso immediato alla visione. Per quanto riguarda serie tv e film li potete trovare nel menu “Programmi on-demand“. Inoltre la RAI mette a disposizione in streaming una parte della programmazione televisiva una settimana dopo la sua messa in onda con il servizio “Rai Replay”.

    La7 (www.la7.tv) – é sempre possibile guardare in diretta i programmi, ma c’è anche la possibilità di scegliere l’on-demand. La chicca di questa emittente é la possibilità di rivedere vecchie trasmissioni storiche nella sezione “cult”.

    Mediaset (www.video.mediaset.it) – offre alcuni canali del gruppo in diretta streaming (Canale 5, rete 4, Italia 1, Italia 2, La5, Mediaset Extra, Iris, Tgcom24 e Top Crime). Non manca ovviamente una vasta scelta di programmi on-demand (fiction, serie tv e show). Per accedere allo streaming tv gratis é necessario creare un account e registrarsi.

    Cielo (www.cielotv.it) – su questa emittente potete vedere in streaming la diretta, ma avete a disposizione anche programmazione on-demand. Ẻ una buona opportunità per vedere alcuni programmi di Sky Italia.

    MTV (www.ondemande.mtv.it) – l’offerta streaming dell’emittente musicale più conosciuta al mondo offre solo programmazione on-demand, i contenuti sono suddivisi per titolo e per genere.

    Queste sono le emittenti più importanti, ma, vista la grossa diffusione dello streaming tv gratis, anche altri canali televisivi si sono adeguati e utilizzano questo nuovo canale di diffusione: DPlay (Discovery Italia), SKYTg24, Laeffe e TV2000.
    Ma c’è di più: per gli amanti dei programmi in lingua originale, sul sito http://www.tvdream.net é possibile vedere canali TV internazionali con lo streaming tv gratis.

Lascia un commento